Cosa Offriamo

Siamo interessati ad entrare in contatto con startup innovative e tecnologiche, preferibilmente che sviluppano un prodotto fisico; mettiamo a disposizione spazi per riunioni, incontri e progetti e mettiamo in relazione le startup con le imprese consolidate. Collaboriamo con Industrio Venture per accedere direttamente all’area del Triveneto e con altri incubatori in Italia.

Supportiamo le imprese nella definizione del go-to-market sia con l’affiancamento di manager esperti (E-I-R) sia organizzando colloqui con imprese consolidate. In particolare l’accesso ad imprese consolidate permette ai gruppi accelerati di validare le ipotesi di accesso al mercato con la metodologia della “Lean Startup (TM) “.

Lavoriamo con imprese e startup per favorire attività di open innovation, nelle modalità indicate nella figura: progetti custom, demoday, challenge, bandi di acquisto ed infine con modalità strutturate di investimento o di acquisizione.

Acceleriamo in particolare i progetti d’impresa che nascono dai gruppi di ricerca industriale universitaria e degli istituti di ricerca favorendo il collegamento con le imprese consolidate. Per questi progetti che hanno contenuti tecnologici molto sofisticati e generalmente minor esperienza d’impresa, affianchiamo i team nelle attività di validazione del mercato, nella definizione dell’approccio al mercato e nella costruzione del business plan.

Con il coordinamento di
UNINDUSTRIA REGGIO EMILIA
42121 Reggio Emilia – Via Toschi, 30/a